menu
ecocave news 27/04/2017 MODIFICA SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI - COMUNE DI VALFABBRICA

Servizi Ecocave

Servizi di igiene urbana nei Comuni di Assisi e Valfabbrica

Ecocave Srl Unipersonale opera nel ciclo integrato dei rifiuti ed é Socio di Gest S.r.l., la societá che si é aggiudicata la gara di appalto nell'ATI n°2 dell'Umbria. Ad oggi gestisce il servizio di igiene urbana nei Comuni di Assisi e di Valfabbrica

Demolizioni

La Ecocave Srl ha una pluriennale esperienza nel campo della demolizione di strutture prefabbricate e di strutture in cemento armato. Svolge attività di smontaggio, rimozione, cernita dei materiali di risulta ed accatastamento degli stessi per tipologie omogenee, previo perizia tecnico analitica volta a determinare la presenza o meno di componenti pericolose, quali amianto o altre sostanze nocive per l’uomo e/o l’ambiente. L’inizio dei lavori è subordinato all'ottenimento delle necassrie autorizzazioni laddove necessarie e al rispetto delle norme ambientali e di sicurezza. 

    Gestione impianti di recupero rifiuti inerti

    Gestione di impianti autorizzati (di proprietà) per la selezione ed il riciclaggio di rifiuti inerti provenienti da lavori di costruzione e/o demolizione.  I rifiuti vengono raccolti previo noleggio di appositi contenitori che vengono consegnati e ritirati entro poche ore su semplice chiamata dell’utente.

      Bonifiche ambientali di siti contaminati

      Ecocave S.r.l. ha una consolidata esperienza nel settore delle bonifiche ambientali conseguenti a incidenti o eventi calamitosi che hanno interessato stabili e/o aree, comportando l’inquinamento di matrici ambientali quali acqua superficiale, sotterranea, suolo ed aria. Ecocave è strutturata in modo tale da poter intervenire tempestivamente al verificarsi di eventi potenzialmente in grado di contaminare, ponendo in opera tutte le misure di prevenzione necessarie a contenere l’inquinamento. Ecocave Srl è inoltre in grado di assistere il cliente nella parte inerente la normativa ambientale per ciò che concerne notifiche e rapporti con gli Enti individuati dal D.Lgs n. 152, e di procedere, qualora necessario, con la progettazione e realizzazione del Piano di Caratterizzazione, del Progetto di Bonifica e Analisi del Rischio.

        Bonifica di siti e beni contenenti amianto

        La società ha una consolidata esperienza nel settore delle bonifiche di beni contenenti amianto (scoibentazione, confinamento e/o rimozione) legato in matrici cementizie. Tale attività viene svolta l’ausilio di personale opportunamente formato dotato delle più moderne attrezzature.

          Smantellamento, rimozione e/o inertizzazione serbatoi interrati

          Ecocave Srl Unipersonale svolge attività di messa in sicurezza permanente o di rimozione serbatoi interrati, previo prove gas–free e di tenuta volte a determinarne l’integrità.

            Gestione impianti di depurazione acque reflue

            La società è in grado di gestire impianti di depurazione per reflui civili e/o industriali al servizio di Enti, Imprese ed unità immobiliari, attraverso l’ausilio di tecnici specializzati e strumenti di monitoraggio altamente sofisticati. Gestisce un impianto di proprietà ubicato nel Comune di Umbertide, dove la Società Ecocave Srl Unipersonale è autorizzata dalla Regione Umbria, con D. D. 6985 del 05.08.2010 - AIA e s.m.i. ad effettuare il trattamento di reflui non canalizzati di origine civile ed industriale.

              Spurgo di fosse biologiche civili ed industriali, stasature e videoispezioni condotte fognarie

              La raccolta ed il trasporto dei rifiuti liquidi civili ed industriali viene effettuata con autobotti di diverse dimensioni dotate di specifiche attrezzature ad alta tecnologia, così da poter eseguire il servizio in tutte le situazioni. I reflui aspirati vengono conferiti presso un impianto di proprietà regolarmente autorizzato. Ecocave Srl svolge anche attività di videoispezione e di disostruzione delle condotte fognarie e delle opere di canalizzazione stradale,in particolare di tombini e ponticelli intasati da materiale terroso e ghiaioso. 

                Nolo WC

                La società si occupa del noleggio per cantieri e manifestazioni di wc chimici ad uso normale o per portatori di handicap. Tali moduli, realizzati in materiale interamente riciclabile, hanno tetto a cupola traslucido per dare luce all’ambiente, sono dotati di sciacquo ad acqua pulita e lavabo con pompa e non necessitano di allaccio alla rete fognaria ed idrica. La pulizia dei bagni e la fornitura dei materiali di consumo vengono effettuate su chiamata dell’utente. I reflui in essi asportati vengono smaltiti presso gli impianti di trattamento da noi gestiti, regolarmente autorizzati dalla Provincia di Perugia.

                  Trasporto rifiuti

                  Ecocave Srl effettua il trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi sia solidi che liquidi. I trasporti vengono eseguiti con un parco automezzi a norma ADR dotato di speciali attrezzature delle più svariate tipologie e grandezze, in grado di movimentare rifiuti sia allo stato solido che liquido.